Chi Siamo

La passione per la fotografia, ma anche per la scrittura, la poesia e la pittura hanno unito a Cameri (No) un gruppo di amici e fatto nascere nel 2014 l’Associazione Fotografica Prospettive.

Lo scopo di questa Associazione, che non ha fini di lucro, è quello di diffondere l’interesse per la fotografia. La fotografia non fine a se stessa ma intesa come parte integrante della cultura, dell’arte e del costume del nostro tempo. La fotografia intesa come strumento per catturare la realtà che ci circonda ed anche modificarla a nostro piacimento. La fotografia intesa come occasione per catturare la Vita che è fatta soprattutto di immagini.

Per questo motivo l’Associazione è attiva nell’organizzazione di corsi di fotografia (base ed avanzati), con lezioni in aula ed uscite fotografiche, corsi per migliorare l’utilizzo di programmi di post produzione. Organizza incontri con professionisti con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della fotografia, delle tecniche della post produzione ed altro ancora; incontri questi che permettono di condividere il sapere di chi è più esperto, confrontarsi e migliorare le proprie conoscenze e capacità.

L’Associazione partecipa a concorsi, organizza mostre, eventi, seminari, workshop e serate dedicate ai Soci oppure aperte a tutti. E’ presente a manifestazioni civili, religiose, patriottiche, folcloristiche e sociali promosse anche dall’Associazione stessa o da enti, pubblici o privati, che ne richiedano la presenza stessa.